L'economia degli Stati Uniti conferma il lento recupero avviato quasi tre anni fa. È quanto emerge dal Beige Book della Federal Reserve. Da metà febbraio alla fine di marzo, si legge nel rapporto, l'economia ha continuato a crescere a un ritmo da modesto a moderato.
L'attività manifatturiera ha continuato a crescere nella maggior parte delle regioni.
Dal Beige Book emergono altri segnali positivi relativi all'aumento della spesa al dettaglio, al leggero miglioramento del mercato immobiliare residenziale e alla difficoltà nel trovare manodopera qualificata lamentata da numerose aziende, che indica un'offerta di lavoro in crescita. Le dinamiche salariali, conclude la Fed, restano modeste, così come l'inflazione, a esclusione del rincaro dei carburanti che sta facendo crescere le spese legate ai trasporti.
Hai trovato interessante l’articolo “L'economia Usa è in lento recupero”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..