Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L'ingiuria con il “Vaffa…..” è reato

La Cassazione ha preso in esame un nuovo caso riguardante l'ingiuria che un impiegato di Roma, scoperto a leggere il giornale dal suo capo, gli si era rivolto con un "Vaffa...". La cassazione non ha dato credito alla tesi della inoffensività e lo condannato al pagamento delle spese processuali e a quantificato il danno per la parte civile in 1.800 euro. In passato la Corte aveva legittimato il "Vaffa..." per poi tornnare sui suoi passi nel 2010, condannando un uomo per aver mandato a quel paese i vicini di casa.

Hai trovato interessante l’articolo “L'ingiuria con il “Vaffa…..” è reato”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Diritto e Norme seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..