Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L'Italia rischia il contagio

Bandiera europa
L'Italia rischia il contagio e le banche tedesche e la stampa Usa lanciano l'allarme. Il nostro governo parla di "forzature". Ieri, però, la Borsa di Milano ha chiuso a -2,79% con lo spread a 470 punti. L'Istat mostra il quadro della situazione, con un'Italia in recessione: -1,4% il pil in un anno. Il differenziale tra i titoli tedeschi e il Btp a 10 anni resta sui valori raggiunti ieri e dopo le prime battute si attesta 468,8 punti con un rendimento al 5,9%. Lo spread tra Btp e Bonos resta sopra i 500 punti 517,29 con un tasso per i titoli spagnoli al 6,4%. Piazza Affari apre in calo. Il Ftse Mib cede lo 0,21% a 13.048 punti e il Ftse All Share lo 0,18% a 14.025 punti.

Hai trovato interessante l’articolo “L'Italia rischia il contagio”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Bandiera europa

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..