Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L'utilità dello smartphone durante le catastrofi naturali

La tecnologia è un notevole supporto, come è avvenuto troppo spesso, purtroppo, durante i terremoti. I telefonini, infatti, aiutano a ricostruire i movimenti della popolazione dopo un disastro naturale. Questo è quanto affermato da uno studio condotto dall'Istituto Karolinska in Svezia e pubblicato sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati Uniti. Sono stati analizzati gli spostamenti di 2 milioni di persone nei mesi precedenti e dopo il sisma del 2010 che sconvolse Haiti. Secondo la ricerca la popolazione della capitale,esclusi i deceduti, perse il 23% dei suoi abitanti.

Hai trovato interessante l’articolo “L'utilità dello smartphone durante le catastrofi naturali”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..