La Borsa di Milano sale del +0,8%, con Unipol al +5%, al momento è debole Telecom - Prime contrattazioni con il segno positivo in Piazza Affari, che si muove in linea con le altre Borse europee: l'indice Ftse Mib segna una crescita dello 0,85%, l'Ftse All Share un aumento dello 0,78%. Tra i titoli principali, il migliore è Finmeccanica +2,70%, seguito da Tod's, che sale dell'1,76%. Bene in generale le banche, con Unicredit e Intesa che salgono di circa un punto percentuale, mentre Telecom rimane debole (-0,38% a 0,65 euro). La Consob tiene monitorato il titolo dopo che le azioni del gruppo ieri sono scivolate del 5,48%. Riduce le perdite rispetto all'avvio e rimane piuttosto volatile Fondiaria Sai, dopo che il consiglio di amministrazione di Unipol chiede di "ricondurre l'operazione" di fusione "all'impianto originario del progetto": Fonsai scende dello 0,15% mentre quello della compagnia bolognese accelera e cresce del 5,54%. Nella 'galassia Ligresti' sale del 2,81% Premafin mentre Milano assicurazioni perde lo 0,65%.
Hai trovato interessante l’articolo “La Borsa di Milano al +0,8%”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..