Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La contrazione industriale è allo 0,6 per cento

La contrazione industriale era, ad aprile, allo 0,6 per cento contro lo - 0,5 per cento di marzo. A divulgare il dato è stato il Centro studi di Confindustria che rileva anche un altro dato rilevante. A partire dal picco di aprile 2008, la caduta è stata del - 22,8 per cento. La situazione non poggia su condizioni favorevoli, aggiunge CsC e anche i "terremoti che si sono verificati in maggio, con gravissimi effetti per la vita delle persone, avranno anche prolungate conseguenze sulle produzioni di alcuni tra i più importanti distretti industriali italiani e di un'area ad alta vocazione manifatturiera. Ciò non può che aggravare un quadro già molto difficile".

Hai trovato interessante l’articolo “La contrazione industriale è allo 0,6 per cento”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..