Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Spagna dovrà ricapitalizzare le sue banche con cento miliardi di euro

Bandiera europa
Nella peggiore delle ipotesi, la Spagna dovrà ricapitalizzare le sue banche per circa 100 miliardi di euro. Fitch lo scrive in una nota che, nello scenario base, si aspetta 60 miliardi di costi. L'agenzia continua scrivendo che prevede che il Paese resti in recessione per il resto del 2012 e anche il prossimo anno. "Se la Spagna dovesse chiedere l'assistenza finanziaria dell'Unione Europea, senz'altro la riceverà" è quanto ha assicurato il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, parlando con i giornalisti a Bruxelles. "La Spagna non ha formulato alcuna richiesta, sappiamo che il settore bancario è sotto stress - ha detto Juncker- se dovesse chiedere sostegno per il suo settore bancario, questo sarà evidentemente fatto"

Hai trovato interessante l’articolo “La Spagna dovrà ricapitalizzare le sue banche con cento miliardi di euro”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Bandiera europa

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..