Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lavorare per pagare le tasse

L'Italia e' sesta nella graduatoria dei paesi a maggiore tassazione "reale", preceduta da Belgio, Francia, Austria, Ungheria e Germania. Il tasso di imposizione fiscale reale è passato dal 44,11% del 2012 al 45,06% nel 2013. Secondo il rapporto dell'istituto di ricerca di Bruxelles New Direction e dell'Institute economique Molinari di Parigi nel 2013 un contribuente tipico italiano dovrà lavorare fino al 10 luglio prima di tenere per sé tutte le entrate, non dovendo più contribuire al fisco. Lo scorso anno ha dovuto lavorare fino al 3 luglio.

Hai trovato interessante l’articolo “Lavorare per pagare le tasse”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..