La Regione Lazio ha riattivato in bando per la concessione di incentivi ai Comuni finalizzati a promuovere l’edilizia sostenibile. Ciascun Comune dovrà intervenire utilizzando il 14% dei fondi, mentre la Regione mette a disposizione un plafond di 1,3 milioni di euro.
Il bando si inserisce nel "Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile", e sarà avviato grazie al finanziamento aggiuntivo concesso alla Regione Lazio da parte del Ministero delle Infrastrutture.
Con questo provvedimento, attraverso la riapertura dei termini del bando regionale, è stata data la possibilità ad altri Comuni interessati di avviare interventi di riqualificazione urbana per la realizzazione di alloggi a canone sostenibile sul proprio territorio, così come stabilito dalle normative nazionali.
I Comuni interessati dovranno far pervenire la domanda alla Regione entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della delibera sul BUR (Bollettino Ufficiale Regionale).
Hai trovato interessante l’articolo “Lazio: incentivi all'edilizia sostenibile”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..