Nel 2011 le griffe più famose a sbarcare in Borsa sono state Prada (Hong Kong), Ferragamo (Milano) e Michael Kors (New York), le debuttanti del 2012 sono invece le valigie di Tumi (New York), il cachemire di Brunello Cucinelli (Milano), il gioielliere inglese Graff Diamonds (Hong Kong) e per fine anno ( o forse all’inizio del 2013) anche Gilt groupe, l'azienda nota per vendere accessori e abbigliamento su internet dovrebbe quotarsi a Wall Street.
Ma secondo il quotidiano Usa Wwd, anche un’altra pattuglia di nomi legati alla moda e al lusso potrebbero decidere di quotarsi. Tra questi, i più noti sono due aziende controllate da alcuni private equity, che in realtà starebbero pensando di ritornare sul mercato: vale a dire i grandi magazzini Neiman Marcus, acquistati da Tpg nel 2005 per 5,1 miliardi di dollari, e le moto della Ducati, ritirate da Piazza Affari nel 2007 e che ora vorrebbero sbarcare a Hong Kong.
Infine, nota dolente per le neo-quotate in borsa: mentre Ferragamo e Kors viaggiano ampiamente sopra il prezzo di collocamento, Prada vale circa un quinto in meno rispetto al prezzo collocamento sul listino cinese.
Hai trovato interessante l’articolo “Le borse griffate si quotano in borsa”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..