Nel terzo trimestre del 2012 l’azienda leader nel mercato dei computer è stata la cinese Lenovo che ha sorpassato l’americana Hewlett Packard. Hp occupava stabilmente la prima posizione di questa classifica dal 2006 ed è la prima volta nella storia dell’informatica che il primo produttore mondiale di computer non è statunitense.
Scorrendo i primi posti della classifica mondiale di vendite globale non si trovano aziende europee. Prima, come detto, Lenovo con oltre 13 milioni di pc venduti e un aumento su base annua del 9,8 per cento. Seguono le americane Hp e Dell e le taiwanesi Acer e Asus. Sesta piazza per la giapponese Toshiba. A parte Lenovo, tutte le altre aziende hanno registrato cali a due cifre rispetto al 2012. Addirittura meno 16,4 per Hp.
Hai trovato interessante l’articolo “Lenovo scavalca Hp”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..