Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lettonia nell’Euro dal 2014

Bandiera europa
La Lettonia a partire dal primo gennaio 2014, entrerà nell’Area Euro. La notizia è stata diffusa dopo il via libera della Commissione Europea, che aveva ottenuto il pare positivo della BCE. Adesso il Parlamento Europeo dovrà esprimere un parere sull’ingresso, i ministri delle finanze dovranno formulare una loro approvazione, mentre i capi di stato e di governo dovranno esprimersi nel Consiglio europeo del 27-28 giugno. Infine, la decisione definitiva sarà presa dall’Ecofin di luglio. Successivamente, il consiglio dei ministri europei dovrà fissare il tasso di cambio tra lats ed euro.

Hai trovato interessante l’articolo “Lettonia nell’Euro dal 2014”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Bandiera europa

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..