Quasi 160 mila liguri, agni anno, non pagano il bollo auto. Dopo aver recapitato avvisi di pagamento o cartelle esattoriali meno del 50% paga il dovuto. L'altra metà continua a girare in auto senza bollo. La Regione ogni anno resta creditrice verso gli automobilisti di 11-12 milioni di euro.
Sono i dati forniti dall'ufficio stampa della giunta regionale. Nei cinque anni presi in esame, dal 2003 al 2008, la media degli evasori/annui è 159.000 con una percentuale di riscossione che non supera il 50% del tributo evaso.
Per rendere ancora più facile e comodo il pagamento della tassa automobilistica, da oggi è possibile pagare il bollo auto e moto anche via internet banking o col bancomat spiega l'assessore al Bilancio della Liguria Pippo Rossetti. Basterà digitare sul web la targa del veicolo per sapere quanto si deve pagare.
Hai trovato interessante l’articolo “Liguria: bollo auto evaso”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..