In oltre 100 città sparse in tutta Italiasi è tenuto nella giornata di sabato, 27 ottobre, il Linux Day 2012, un evento organizzato e patrocinato dalla Italian Linux Society, in collaborazione con Linux User Group ed altre associazioni locali accomunati dalla stessa passione per il software libero e sponsorizzati da Akhela e SUSE Italia. La dodicesima edizione del LinuxDay è stata dedicata al business con una serie di appuntamenti, incontri ed approfondimenti sul tema.
Linux, negli ultimi anni soprattutto a causa della crisi economica, è riuscito a entrare anche nelle piccole e medie imprese italiane come soluzione software low-cost per "consentire agli imprenditori di abbattere i costi del software in azienda senza rinunciare a nulla rispetto alle soluzioni proprietarie". Linux è diventato il sistema operativo principale di aziende specializzate in telecomunicazioni e tecnologia, di enti ed uffici pubblici, di professionisti appassionati di informatica .
Hai trovato interessante l’articolo “Linux Day 2012 in Italia”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..