La casa di Redmond si appresta a presentare al prossimo E3 ( Electronic Entertainment Expo) il nuovo servizio musicale che prende il nome da uno dei più grandi eventi musicali di tutti i tempi e che sarà disponibile su diverse piattaforme.
Woodstock è il nome in codice per ora scelto da Microsoft per il suo nuovo servizio musicale che andrà a sostituire Zune e che sarà presentano in anteprima al prossimo E3. Sarà un servizio multipiattaforma che potrà essere utilizzato quindi anche su dispositivi e sistemi operativi differenti.
L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles che si terrà il prossimo 7 giugno dovrebbe essere l’occasione per la sua presentazione ufficiale anche se si pensa che non sarà disponibile prima dell’autunno.
Si tratta di un servizio multipiattaforma: sarà disponibile per Windows 8, Android, iOS, Xbox e anche via browser. Potrà essere utilizzato senza dover installare alcun plugin e dovrebbe funzionare un po’ come Spotify. Si integrerà quindi anche con Facebook e consentirà di condividere con gli amici le proprie playlist.
Dovrebbe poi avere la funzione scan and match che consente di trovare e sincronizzare la musica che si ha sul PC col servizio cloud, un po’ come fa iTunes Match.
Hai trovato interessante l’articolo “Microsoft lancia Woodstock”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..