Dopo il tablet Surface, il colosso di Redmond presenta Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo mobile che sarà disponibile dal prossimo autunno. La prima ondata di cellulari equipaggiata con l'ultimo nato in casa Microsoft sarà prodotta da Nokia, Huawei, Samsung e Htc.
Fra le maggiori novità del nuovo sistema operativo c'é 'Wallet Hub', un vero e proprio portafoglio digitale integrato con carte di credito e di fedeltà per consentire pagamenti con il cellulare. La nuova piattaforma è munita anche di microSD rimovibili integrate per consentire per permettere la condivisione e l'archiviazione di immagini e musica. Le applicazioni sviluppate per l'attuale piattaforma Windows Phone 7.5 saranno compatibili con Windows Phone 8. Il sistema ha incorporato Internet Explorer 10 per offrire un'esperienza di navigazione online migliorata e uguale a quella offerta su pc e tablet.
I cellulari Windows Phone 8 avranno mappe di navigazione Nokia e consentiranno a chi li usa maggiori possibilità di navigare da un'applicazione all'altra con la propria voce.
Hai trovato interessante l’articolo “Microsoft presenta Windows Phone 8”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..