Nel 2011 si è registrato in Italia un aumento del 52% della spesa per la navigazione Mobile per un totale di circa 800 milioni di euro, è quanto emerge dal rapporto pubblicato dall'Osservatorio Internet.
Il mercato mobile continua ad andare alla grande, nonostante la crisi. Il rapporto fa notare come il 2011 abbia registrato una crescita impressionante, ma prevede per il 2012 un ulteriore aumento dei ricavi fino al 40%, superando di gran lunga il miliardo di euro.
Il 2011, quindi, è stato l’anno di smartphone e tablet, capaci di generare un volume di affari tale da permettere alle aziende collegate di controbilanciare gli effetti negativi della crisi economica.
Il fatturato realizzato con le app nel 2011 è ben 474 milioni di euro. A questo vanno aggiunti altri 56 milioni di euro provenienti dal Mobile Advertising.
Le app più redditizie sono i giochi con circa il 50% dell’intero fatturato. Il sistema operativo mobile più diffuso è Symbian, seguito da Adroid e poi da iOS, ma Cupertino è quello che genera il fatturato più importante.
Hai trovato interessante l’articolo “Mobile app: Apple al primo posto”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..