Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mobile World Congress 2012

Apre oggi le porte il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, la più importante fiera della telefonia mobile che ospita quasi 1500 aziende. Tra i marchi che esporranno le loro novità Acer, Lg, Htc, Motorola, Microsoft, Nokia, Rim Samsung che si sfideranno a colpi di smartphone, tablet e cellulari di ogni genere. Acer presenta a Barcellona un Tablet Android e Windows 8, un ultrabook e uno smartphone full touch, il Liquid Glow; Htc svelerà i nuovi One S, X, V e XL; Lg ha annunciato che presenterà i nuovi smartphone della linea Optimus: l’Optimus 3D Max, con schermo 3D Glasses free e l’Optimus 4X HD dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3. La casa Micosoft partirà da Tango, l’ultima versione di Windows Phone, la 7.6 meno affamata di risorse hardware e Skype compatibile, all’attesissimo Windows 8. Nokia è pronta al lancio di sei nuovi device tra cui il Lumia 610 e il Lumia 910, e un altro Windows Phone, in linea con l’annuncio ufficiale di Tango, il Windows Phone 7.6, e quattro modelli, tra cui tre Asha. Motorola lancerà lo smartphone ultraresistente Defy Mini (Android + vetro con tecnologia Corning Gorilla Glass) e Motoluxe, rivolto a un pubblico giovane, touchscreen da 4 pollici e anche’esso equipaggiato con Android e dotato di fotocamera da 8 megapixel. Rim, invece, svelerà il tablet PlayBook con il nuovo sistema operativo, il 2.0, e lo smartphone BlackBerry 9790, mentre da Samsung in arrivo tablet e smartphone. Grande attesa per il nuovo Galaxy Note 10.1, con schermo più grande del modello a sette pollici, e un Galaxy Tab 2.0 con Ice Cream Sandwich anch’esso con schermo da 10 pollici, si parla anche di uno smartphone Galaxy S II Plus. Il Mobile World Congress 2012 per Sony sarà la prima edizione senza Ericsson. Per questo evento Sony presenta un Xperia U e un Xperia P, telefoni Android. Spazio anche ai processori: dal quad-core Tegra 3 di Nvidia, a un processore Tegra per gli smartphone low cost, e poi Qualcomm e Intel.

Hai trovato interessante l’articolo “Mobile World Congress 2012”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..