Alla fine è arrivata la scure di Moody’s contro il rating di 15 grandi banche europee e americane. Il downgrade di Moody’s va chiaramente inserito nel particolare contesto economico-finanziario globale. Nel loro report infatti gli analisti Usa hanno messo in evidenza che, alla luce del contesto attuale, le prospettive di profitti e crescita delle banche si stanno sempre più deteriorando se si guarda al lungo termine.
Venendo alle vittime di questo ennesimo downgrade, Moody’s ha ridotto di due livelli il rating di 10 banche, di un livello quello di 4 banche e di tre gradini quello di Credit Suisse che è passato da A1 a Aa1.
Ad essere colpite sono state le grandi banche Usa: Goldman Sachs da Aa3 ad A2, JPMorgan da Aa1 ad Aa3, Morgan Stanley da A1 ad A3, Bank of America da A2 ad A3 e Citigroup da A3 a Baa2. Downgrade anche sul rating di Hsbc, Deutsche Bank, Societe Generale, Royal Bank of Scotland, Royal Bank of Canada, Ubs e Bnp Paribas.
Hai trovato interessante l’articolo “Moody´s taglia il rating di 15 grandi banche”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..