Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nessun rischio per le pensioni

Il ministro Fornero, dopo l'allarme sul Super-Inps, rassicura tutti dicendo che non c'è rischio per le pensioni. Il disavanzo dell'Inpdap "é conosciuto dallo Stato, sarebbe stato coperto e sarà comunque coperto adesso". Il governo "ha cambiato le regole" e "le istituzioni internazionali certificano la sostenibilità dei conti". Il Presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, intervendo al Gr 1, ha detto che "la sostenibilità del sistema pensionistico è stata certificata da tutte le riforme che sono state fatte da ultima quella Monti-Fornero che ha avuto il gradimento della Commissione Europea, dell'Ocse, della Banca d'Italia".

Hai trovato interessante l’articolo “Nessun rischio per le pensioni”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..