Vmware, l'azienda di cui è azionista di maggioranza il colosso dello storage Emc, ha infatti messo a segno un nuovo colpo per rafforzare la propria posizione dominante nel campo della virtualizzazione. Ha, infatti, definito l'accordo per rilevare tutti gli asset di Nicira, uno dei maggiori specialisti al mondo in fatto di soluzioni di virtualizzazioni delle reti con vista sul cloud. Un'acquisizione importante non solo per il valore dell'operazione, fissata a 1,26 miliardi di dollari (di cui oltre un miliardo in contanti) e fra le più grandi formalizzate quest'anno nel mercato dell'Information technology, ma è un tassello fondamentale per ampliare l'offerta rivolta alle aziende in procinto di abbracciare la migrazione dei propri data center verso il computing a nuvola.
L'operazione verrà ratificata nel corso del secondo semestre
Hai trovato interessante l’articolo “Nicita è stata comprata da VMware”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..