Nintendo ha organizzato una serie di eventi per mostrare Wii U al grande pubblico e per far provare Gamepad Wii U, l’accessorio dalla forma di tablet, ma dalle funzionalità del joypad, con schermo da 6,2 pollici touchscreen, utilizzabile anche con pennino.
Nintendo Wii U sarà in commercio entro la fine dell’anno.Il prezzo della Wii U si aggirerà sui 299 euro. Wii U sarà disponibile nei colori nero e bianco. Con grafica in HD, il punto di forza della Wii U sarà il nuovo controller a forma di tablet, che vanta funzionalità Social nel Miiverse, il social network online di Wii U che consente ai giocatori di creare i Mii avatar.
Il GamePad comprende un lettore Near Field Communication, otto tasti funzione, fotocamera, microfono, accelerometro, sensore IR e sensori di movimento. Wii U anticipa la concorrenza, arrivando un anno prima rispetto a PlayStation 4 e a Xbox 720. Wii U sarà accompagnata da Controller Pro, un controller affine a quello dell’attuale Xbox Microsoft.
Hai trovato interessante l’articolo “Nintendo Wii U”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..