Settimana prossima, Nokia terrà a battesimo il progetto di una nuova unità produttiva in Vietnam, nel distretto industriale di Bac Ninh, che andrà a generare a regime circa 10mila nuovi posti di lavoro per produrre 45 milioni di telefonini all'anno entro la fine del 2014.
L'investimento operato dalla società scandinava, sorpassata da Samsung nella classifica di vendita globale dei cellulari, dovrebbe essere (l'indiscrezione è del magazine Vietnamita BaoMoi) nell'ordine dei 300 milioni di euro e sempre secondo fonti non ufficiali è stato lo stesso responsabile delle attività di Nokia in Asia, Niklas Savander, a confermare come «lo spostamento della produzione in Asia, in prossimità dei fornitori che assemblano i telefonini, è finalizzato a migliorare il time to market dell'azienda».
Hai trovato interessante l’articolo “Nokia: produzioni cellulari in Vietnam”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..