Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nove milioni di italiani rinunciano alle cure sanitarie

Oltre 9 milioni di persone hanno rinunciato all'assistenza sanitaria per motivi economici nell'ultimo anno. Questo è il quadro che emerge da uno studio Rbm Salute-Censis presentato al Welfare day. Il dato statistico indica che una persona su quattro ha più di 65 anni, per lo più femmine, e quasi la metà proveniente dal Sud o dalle isole. Il dato è significativo e figlio di una crisi economica che ha portato tagli nella sanità. La forbice tra la spesa per la gestione degli ospedali e la effettiva disponibilità, si allargherà fino ad arrivare a 17 miliardi di euro nel 2015. La sfiducia degli italiani nei comfronti di queste strutture, è aumentata di 10 punti percentuali solo negli ultimi tre anni, arrivando al 31,7 per cento.

Hai trovato interessante l’articolo “Nove milioni di italiani rinunciano alle cure sanitarie”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..