Entro due anni via al contrassegno cartaceo dell’assicurazione Rc auto sul parabrezza. E' quanto cita il decreto del Mise dove è contenuto il regolamento che spiega le modalità per la progressiva dematerializzazione dei contrassegni di assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi per danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore su strada. La sostituzione avverrà attraverso i sistemi elettronici o telematici. Le informazioni relative alla copertura assicurativa per la responsabilità civile verso i terzi sarranno disponibili mediante l’accesso telematico gratuito alla banca dati da parte di chiunque ne abbia interesse.
Significa che durante i controlli le forze di polizia dovranno verificare la copertura assicurativa connettendosi alla banca dati centralizzata delle polizze Rc auto che viene aggiornata in tempo reale.
Hai trovato interessante l’articolo “Novità RC auto”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..