L'azienda italiana Olivetti lancia sul mercato due pc a tavoletta: Olipad 3 e Graphos. L'amministratore delegato Patrizia Grieco ha sottolineato la natura professionale dei due prodotti, ma non escludendone un consumo massificato. Non si sentono concorrenti di Apple anche se vedono buone prospettive per il futuro, soprattutto quando arricchiranno la loro offerta di applicazioni e contenuti. Il nodo problematico per Olivetti è che anche la società di Mountain View ha grandi sostenitori tra gli operatori del business e non sarà facile ritagliarsi un ruolo di primo piano. Tant'è che molti professionisti stanno aspettando l'uscita di un tablet equipaggiato con Windows 8, perchè semplicemente compatibili con la maggior parte dei pc. Olipad è attrezzato con Android, sistema operativo fornito da Google.
Graphos, invece, da più risalto alle applicazioni e grazie a un sensore integrato e alla penna elettronica, permette di scrivere su tutta la superficie dello schermo. Altra novità importante, è quella di poter gestire la firma biometrica del cliente e di poterla apporre al documento in formato digitale, conferendogli il valore legale. Sono stati integrati anche sistemi di sicurezza che si avvalgono dell'impronta digitale.
Per confermare la sua natura professionale, Olivetti ha intrapreso dei progetti pilota per essere distribuito negli uffici pubblici e nelle banche sia italiane che europee.
Hai trovato interessante l’articolo “Olivetti lancia Olipad 3 e Graphos”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..