Sul sito delle Entrate è disponibile on line il software per la verifica degli studi di settore, Gerico 2013.
Con questo software è possibile calcolare la congruità, tenuto conto della normalità economica, e della coerenza economica per i 205 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2012.
Gli studi di settore consentono di stimare i ricavi o i compensi che possono essere attribuiti al contribuente con riferimento al settore economico di appartenenza, ai processi produttivi utilizzati, all’organizzazione, ai prodotti e servizi oggetto dell’attività, alla localizzazione geografica e ad altri elementi.
Per lavorare correttamente con il software di GERICO 2013 è necessario avere sull’hard disk circa 25 MB liberi, disporre dell’ambiente di run-time JAVA, indispensabile per il corretto funzionamento. Per effettuare le stampe è necessario avere installato sul computer il prodotto Acrobat Reader.
Hai trovato interessante l’articolo “On line il software per gli studi di settore”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..