Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Palermo: il 60 per cento dei commercianti non emette lo scontrino fiscale

Il 60% dei commercianti della provincia di Palermo non emette regolarmente lo scontrino fiscale, secondo quanto emerso dai controlli effettuati dalla Guardia di finanza tra Partinico, Bagheria e Termini Imerese, Terrasini e Cefalù. Su oltre 200 attività sottoposte a verifica, sono state riscontrate 145 irregolarità che in alcuni casi giungevano anche all'omessa installazione del registratore di cassa. Ancora più diffusa questa forma di evasione fiscale nei mercatini rionali, dove si raggiungono picchi dell'85%.

Hai trovato interessante l’articolo “Palermo: il 60 per cento dei commercianti non emette lo scontrino fiscale”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..