La Sharp ha annunciato l'entrata in produzione di nuovi moduli fotovoltaici, destinati al mercato giapponese, con la caratteristica di far passare parte della luce: l'idea e' infatti quella di ricoprire edifici da riqualificare o grattacieli in vetro laminato per generare elettricita' da fonti pulite. Anche se l'efficienza di conversione energetica risulta piuttosto bassa se paragonata alla media attuale - si parla del 6,8%, per un massimo di 95 Watt, contro una media attuale del 10-20% - i pannelli, da utilizzare anche come isolate termico, sembrano una buona soluzione per ridurre l'uso di combustibili fossili e nucleare. Nella fase iniziale verranno distribuiti moduli di 1,4 m per 1 metro, con spessore di soli 9 mm, da apporre a finestre, balconi e solai.
Hai trovato interessante l’articolo “Pannelli solari trasparenti”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..