Scambio di battute tra il ministro del Lavoro, Elsa Fornero e quello della Pubblica amministrazione e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi. Il tema rimane quello sulla possibilità di licenziamento dei dipendenti pubblici rendendoli, così, più simili ai loro colleghi delle aziende private. Proprio Patroni Griffi ha detto che il provvedimento sul lavoro "non conterrà una disposizione specifica sui licenziamenti disciplinari dei dipendenti pubblici, ma si rimetterà al Parlamento". A distanza di qualche ora, il ministro Fornero, ribadisce che "tenuto conto delle specificità del pubblico impiego, auspico parità di trattamento tra i lavoratori del settore privato e quelli del settore pubblico". Continua il suo intervendo asserendo che sta facendo solo il suo ruolo di cura delle pari opportunità non solo tra uomini e donne ma, anche, tra pubblico e privato, concludendo che non vuol sentir parlare di essere colei che vuole licenziare i lavoratori pubblici.
Hai trovato interessante l’articolo “Pari opportunità tra lavoratori pubblici e privati”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..