Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Polizze vita: detrazioni

Il D.L. n. 102 del 2013, riguardante la detrazione per le polizze assicurative, sta seguendo il percorso di conversione in legge ma ha apportato dei cambiamenti rispetto al testo originario. Il testo ha ridotto il tetto massimo di detraibilità delle polizze vita da 1.291,14 a 630 euro per il periodo di imposta in corso per poi arrivare a quota 230 euro dal 2014. Con le modifiche dell’ultima ora, il taglio delle detrazioni polizze vita andrà dagli attuali 1.291,14 euro a 630 euro per il 2013 e a 540 per il 2014. Questo perché la cifra prevista in precedenza, i 230 euro, è stata considerata veramente troppo bassa.      

Hai trovato interessante l’articolo “Polizze vita: detrazioni”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..