- le imprese di autotrasporto merci, per conto terzi e per conto proprio, potranno recuperare nel 2012, fino ad un massimo di 300 Euro per ciascun veicolo, le somme versate nel 2011 come contributo al Servizio Sanitario Nazionale sui premi di assicurazione per la responsabilità civile per i danni derivanti dalla circolazione dei veicoli a motore adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 tonnellate. Queste somme potranno essere recuperate tramite compensazione in modello F24. Si dovrà utilizzare, anche quest'anno, il codice tributo "6793".
- in caso di trasporti effettuati personalmente dall'imprenditore al di fuori del Comune nel quale ha l'impresa (autotrasporto merci per conto terzi), potrà essere applicata una deduzione forfetaria delle spese non documentate, in riferimento al periodo d'imposta 2011, di importo pari a 56,00 Euro, per i trasporti all'interno della Regione e delle Regioni confinanti, e di 92,00 Euro per i trasporti effettuati oltre questo ambito.
Hai trovato interessante l’articolo “Prorogate anche per il 2012 le agevolazioni per gli autotrasportatori”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..