Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Raddoppiati i costi dell'auto

Nel 2010 le spese di esercizio delle auto private in Italia hanno raggiunto quota 103,71 miliardi di euro. Nel 1990 erano stata meno della metà 47,28 miliardi. A pesare di più sono i rifornimenti (44%), manutenzione ordinaria (18%) e l'Rc auto (17%).  Nel 2010, dunque, gli italiani hanno speso, tra super e gasolio, oltre 41,15 miliardi di euro mentre l'Rc auto è costata 15,64 miliardi di euro. A pesare per il 18% anche le spese di manutenzione ordinaria, pari a 16,85 miliardi di euro; per poco meno del 6% le tasse automobilistiche mentre il restante 15% circa quelle relative alle spese per il ricovero, per gli pneumatici; per i lubrificanti e per pedaggi autostradali.

Hai trovato interessante l’articolo “Raddoppiati i costi dell'auto”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..