- Costituire in Italia una stabile organizzazione, tramite la quale operare;
- Identificarsi direttamente come soggetto passivo, con partita Iva, (tale possibilità è prevista solo per i soggetti residenti in paesi U.E.);
- Nominare un rappresentante fiscale, residente e munito di partita Iva in Italia. La nomina deve risultare, da atto pubblico, da scrittura privata registrata o da lettera annotata in apposito registro presso l'ufficio Iva in data anteriore a quella in cui è stata effettuata l'operazione. Il rappresentante fiscale provvede alla fatturazione, registrazione e liquidazione dell'imposta.
Hai trovato interessante l’articolo “Rappresentante fiscale”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..