Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Redditi esteri: modello RW

La Corte di Cassazione, con sentenza n. 19660 della Terza sezione penale depositata il 24 maggio 2012, ha affermato che la mancata compilazione del modello RW può rappresentare indice di un’evasione fiscale. La Cassazione precisa, tuttavia, che la funzione del modello è quella di mera comunicazione e conoscenza per il conseguente calcolo dell’imposta sugli investimenti detenuti all’estero o le attività estere di natura finanziaria. Di conseguenza, l’evasione contestata non può derivare solo dall’omessa compilazione del modello RW, ma anche dal mancato compimento degli obblighi fiscali sanzionati dagli articoli 4 e 5 del D. Lgs. n. 74/2000.

Hai trovato interessante l’articolo “Redditi esteri: modello RW”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..