I contribuenti che presentano la dichiarazione Iva in forma autonoma, devono pagare il saldo Iva relativo al quarto trimestre del 2012, oggi 18 marzo.
La scadenza può essere posticipata, ma sarà necessario includere nel saldo anche la cosiddetta maggiorazione compensativa.
I contribuenti che devono pagare possono avvalersi della rateizzazione: la prima delle rate deve essere pagata entro oggi 18 marzo; alle altre, a scadenza mensile, deve essere applicato anche lo 0,33 per cento d’interessi.
Il saldo non va versato quando l’importo dovuto è inferiore a 11 euro.
E per chi presentare la dichiarazione Iva in forma unificata insieme all’Unico, il termine del 18 marzo resta valido per fare il saldo dell’imposta, ma il pagamento può essere rinviato alle scadenze previste per il pagamento da Unico 2013, quindi al 17 giugno o al 17 luglio.
L’interesse da corrispondere per ogni mese "di ritardo" è dello 0,40 per cento.
Hai trovato interessante l’articolo “Saldo Iva: oggi la scadenza”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..