Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Samsung allunga su Apple

Dopo aver rubato lo scettro a Nokia dopo 14 anni di regno quasi incontrastato nel mercato cellulari, Samsung sta confermando il sorpasso su iPhone anche nel fiorente mercato smartphone: ormai il colosso sud-coreano avrebbe superato Apple di ben 20 milioni di unità. Da un’indagine Reuters, uscita su Le Monde, emerge che Samsung avrebbe venduto 50 milioni di dispositivi contro i 30,5 milioni di iPhone di Apple, Secondo IDC avrebbe distanziato Nokia di 16 milioni di cellulari (contro i 3,4 milioni di pezzi del primo trimestre). E Android ormai stacca Apple iOS di quasi 20 punti percentuali: secondo Nielsen Android detiene il 52%, iOS il 34%, mentre Blackberry si deve accontentare dell’8%. Un rapporto di Ovum dello scorso maggio dichiara Android il dominatore del mercato fino al 2017. In quella data i dispositivi Android avranno ancora il 48 per cento del mercato anche se con una crescita rallentata. Apple controllerà il 27 per cento del mercato.

Hai trovato interessante l’articolo “Samsung allunga su Apple”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..