Samsung ha presentato all’IFA 2012 di Berlino il device Galaxy Camera, una sorta di ibrido tra smartphone Android e fotocamera, privilegiando le caratteristiche di quest’ultima.
Le specifiche della fotocamera sono di rilievo, grazie in particolare al sensore BSI CMOS da 1/2.3″ con risoluzione di 16 megapixel, allo zoom ottico 21x, alla focale F2.8, al grandangolo da 23 mm ed alla tecnologia Smart Pro per semplificare la creazione di foto di qualità elevata.
Le altre caratteristiche hardware possono contare su uno schermo HD da 4,7 pollici ben definito, un microprocessore quad-core operante a 1,4 GHz e 8 GB di storage espandibile con schede microSD.
Altre opzioni: il ricevitore A-GPS per la geolocalizzazione, l’uscita HDMI per apprezzare immagini e video su display esterni e il collegamento a reti 3G e Wi-Fi per agevolare la condivisione dei file.
Samsung Galaxy Camera è dotata anche di un insieme di funzioni software per l’elaborazione immediata di foto e filmati, così da semplificarne la personalizzazione in base alle proprie esigenze.
La registrazione dei video supporta il Full HD (1.080p) a 30 fotogrammi al secondo e vi è inoltre la disponibilità di un comando per la ripresa di scene al rallentatore riuscendo ad arrivare sino a 120 frame per secondo alla risoluzione di 720×480 punti.
Hai trovato interessante l’articolo “Samsung Galaxy Camera”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..