Samsung, sponsor tecnico per le telecomunicazioni mobili alle prossime Olimpiadi, ha scelto proprio la capitale inglese sede dei Giochi per annunciare il suo nuovo smartphone Android. Il Galaxy S III, di cui si parla da tempo come il terminale intelligente che sfiderà l' Apple di nuova generazione (in arrivo in autunno), si presenta quindi ufficialmente a media e addetti ai lavori.
Jk Shin, Presidente e capo della divisione It and Mobile Communication di Samsung, ha sintetizzato le principali caratteristiche tecniche: schermo da 4,8 pollici Super Amoled in alta definizione, camera digitale da 8.0 megapixel (cui fa pendant una fotocamera frontale da 1.9 megapixel), modulo Nfc (Near Field Communications) per i pagamenti elettronici contact less e memoria on board nei tagli da 16, 32 e 64 Gbyte (espandibile con schede microSd fino a 64 Gbyte). Le doti sotto il profilo della portabilità sono invece le seguenti: spessore di 8,6 millimetri e peso di 133 grammi. Il tutto condito dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dal nuovo processore proprietario a quattro cervelli Exynos 4 Quad, basato su architettura Arm Cortex A9. A corredo Samsung affianca inoltre il caricatore wireless per la batteria da 2100 mHa.
Il Galaxy S III, ha quindi sottolineato Shin, è "smart perché sente, vede e riconosce l'utente" con un'applicazione di riconoscimento vocale integrata, S Voice, al momento disponibile in otto lingue (italiano compreso), che costituisce di fatto la risposta alla tecnologia Siri dell'iPhone di Apple.
Hai trovato interessante l’articolo “Samsung Galaxy SIII”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..