InfoCamere mostra come tra il giugno 2011 e il giugno 2012 siano scomparse circa 23mila imprese guidate da giovani under 35.
Allo stato attuale le imprese guidate da giovani sono 642mila, che tradotto in percentuale significa il 3,4% in meno rispetto a un anno fa.
I dati diffusi da InfoCamere mostrano anche notevoli differenze a livello regionale, con la Lombardia in cima alla classifica dei territori che hanno subito più perdite nell’ambito delle imprese giovanili, seguita dalla Campania e dal Veneto.
Per quanto concerne i settori produttivi, invece, continuano a resistere le imprese attive nel commercio e nelle costruzioni, mentre le maggiori perdite si sono registrate nel settore del turismo, del tempo libero e delle comunicazioni con oltre 13mila aziende in meno.
Hai trovato interessante l’articolo “Scomparse 23mila imprese.”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..