Per accedere agli sconti sui premi dei lavoratori agricoli dipendenti per l’anno 2014 è necessario inviare telematicamente entro il 3 luglio la domanda ai canali aperti online dall’Inail.
Come spiegato nella nota n. 3699/2014 dall’Istituto lo sconto è previsto nel limite massimo del 20% e dipenderà dalla numerosità delle aziende ammesse al beneficio
La riduzione del 20% si applica, entro il limite annuo di 20 milioni di euro, ai contributi dovuti per l’assicurazione dei lavoratori agricoli dipendenti da parte delle imprese agricole in regola con gli obblighi in tema di sicurezza e igiene del lavoro e con gli adempimenti contributivi e assicurativi, che non hanno registrato infortuni nel biennio precedente alla data della richiesta di ammissione al beneficio.
Alle imprese è inoltre richiesto di essere attive da almeno un biennio e di non essere state destinatarie di provvedimenti sanzionatori di cui all’art. 14 del dlgs n. 81/2008 o sanzionatori conseguenti alla violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Hai trovato interessante l’articolo “Sconti Inail in agrucoltura”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..