La crisi ha raggiunto anche il settore dei prodotti per neonati. Dal rapporto dell'Istituto di ricerca Marketing Management, realizzato su un campione di 2.000 mamme con figli fino a 36 mesi o in attesa, in tutta Italia emerge che nel 2012 c'è stato un calo del 4,3% sugli acquisti rispetto all'anno precedente, ovvero meno 89,3 milioni di euro.
I prodotti che hanno subito un maggiore calo d'acquisto sono il latte artificiale, seguono gli omogeneizzati, e i biscotti.
Gli acquisti in promozione giocano un ruolo significativo: mediante la maggior ricerca di prezzi e/o offerte promozionali, le famiglie italiane hanno realizzato un risparmio di 23,6 milioni di euro rispetto al 2011, dei quali solo 7,3 milioni sono imputabili al comparto alimentare mentre i restanti 16,3 provengono dai comparti pulizia e nutrizione.
Hai trovato interessante l’articolo “Settore baby raggiunto dalla crisi”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..