Tutte le piccole e medie imprese che nel 2013 hanno assunto o assumeranno nuove risorse con un contratto di almeno due anni, o con contratto a tempo indeterminato, potranno beneficiare di uno sconto sul pagamento dell’IRAP.
Per usufruire di tale sconto le imprese dovranno essere iscritte alla Camera di Commercio, non aver effettuato licenziamenti collettivi nei dodici mesi precedenti, e che assumano nuova forza lavoro con domicilio fiscale in
Toscana.
Per il 2013, 2014 e 2015, il costo sostenuto da un’impresa per ciascun lavoratore potrà essere portato in deduzione, se la spesa per un dipendente è pari a 30mila euro l'anno lo sconto potrà arrivare fino a 1.500 euro.
Un incentivo che si aggiunge alle altre agevolazioni concesse per favorire le assunzioni di precari, lavoratori in mobilità, donne e giovani laureati.
Hai trovato interessante l’articolo “Sgravi IRAP alle piccole e medie imprese toscane che assumono”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Notizie Lavoro seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..