Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SISTRI: a ottobre si riparte

tracciabilità dei rifiuti - la rete di clò
Il Sistema di tracciabilità elettronica dei rifiuti dopo i numerosi rinvii partirà il prossimo primo ottobre, ma in versione più semplice e solo per i gestori e i trsportatori di rifiuti pericolosi . Per la Campania invece la tracciatura sarà estesa ai rifiuti urbani ed è in assoluto la prima iniziativa del genere a livello nazionale. Per i produttori di rifiuti pericolosi invece il Sistri partirà il 3 marzo del 2014 per consentire ulteriori semplificazioni. Per gli enti e le imprese intermediarie di rifiuti non pericolosi, si mantiene per adesso il sistema dei registri cartacei. La norma prevede una semplificazione periodica del sistema, che andrà fatta tenendo conto delle esigenze manifestate dagli utenti e della evoluzione tecnologica. Per quanto riguarda le sanzioni, la tendenza è quella della linea morbida per le violazioni di carattere formale, prevedendo la possibilità che possano esserci degli errori nella trascrizione delle informazioni ma, laddove questi dovessero ripetersi, scatterà ovviamente la sanzione.

Hai trovato interessante l’articolo “SISTRI: a ottobre si riparte”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

tracciabilità dei rifiuti - la rete di clò

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..