Prorogato il termine fissato dal Ministero dell’Ambiente per il pagamento del contributo annuale: rinvio dal 30 aprile 2012 al 30 novembre 2012.
Uno slittamento annunciato di comune accordo con la società che dovrebbe fornire il sistema, la Selex Elsag del gruppo Finmeccanica, con l’obiettivo di prendere più tempo per rivedere le complesse procedure e risolvere le problematiche tecniche più volte evidenziate dalle imprese della filiera.
Una piccola conquista per il settore che, dopo aver pagato per due anni per un il Sistema di tracciabilità elettronica dei rifiuti speciali e pericolosi (SISTRI) complesso ed inefficiente, ma soprattutto mai entrato in vigore, ora chiedeva la sospensione del contributo per il 2012 ed il rimborso per quanto versato nel 2010 e nel 2011.
Il SISTRI dovrebbe partire ufficialmente il prossimo 30 giugno, a meno di nuove proroghe.
Per ora il Ministero ha fatto slittare solo il termine per il versamento dei contributi, annunciando nuove revisioni al sistema informatico.
Hai trovato interessante l’articolo “SISTRI: proroga pagamento contributo 2012”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..