Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Smartphone di Intel: Xolo X900

Intel grazie alla collaborazione con l'indiana Lava International ha presentato il primo smartphone con il marchio Intel inside: lo Xolo X900. Si tratta di un telefono basato sul processore Atom Z2460 (realizzato con l'architettura Medfield, sviluppata appositamente a questo scopo) che lavora a 1,6 GHz, supporta la tecnologia HyperThreading ed è assistito da 1 Gbyte di RAM; il reparto grafico è affidato a una GPU a 400 MHz. Lo schermo touch capacitivo ha una diagonale lunga 4,03 pollici, offre una risoluzione di 1024x600 pixel ed è protetto da un rivestimento Corning Gorilla Glass. La dotazione hardware comprende anche una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel in grado di registrare filmati in alta definizione sino a 1080p e dotata di flash a LED. Vi sono poi 16 Gbyte di memoria interna, uscita HDMI e supporto alla connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G (HSDPA fino a 21 Mbit/s). Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, ma dopo il lancio sarà disponibile l'aggiornamento over-the-air alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Lo Xolo X900 è stato creato inizialmente per il mercato asiatico - debutterà infatti in Cina e in India entro la fine del mese - ed è considerato uno smartphone di fascia media (il prezzo si aggirerà intorno ai 320 euro). Nei prossimi mesi l'offerta di smartphone Intel si arricchirà anche di modelli destinati alla fascia alta e alla fascia bassa del mercato, tutti basati naturalmente sul processore Atom.

Hai trovato interessante l’articolo “Smartphone di Intel: Xolo X900”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Tecnologia seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..