Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Social card

Euro
E' in arrivo la Social card sperimentale in 12 città italiane, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia, Verona. Per la richiesta si deve attendere la pubblicazione dell’apposito bando da parte del comune. Accanto alla carta acquisti ordinaria quest’anno ci sarà anche la social card sperimentale per un tempo massimo di un anno. Se la sperimentazione funzionerà e se ci saranno i fondi disponibili sarà poi estesa su tutto il territorio nazionale. L'importo della Social card varierà da 231 euro per nuclei familiari composti da 2 membri, a 281 se sono 3, 331 se sono 4 fino a 404 euro mensili se la famiglia è composta da più di 5 persone. La social card sperimentale potrà essere concessa ai cittadini italiani o comunitari, residenti nel comune in cui si presenta la domanda da almeno 1 anno, con Isee in corso di validità uguale o inferiore a 3mila euro e un patrimonio mobiliare inferiore agli 8mila euro. Se uno dei familiari del richiedente beneficia già di altri trattamenti economici, il valore di questi non deve superare i 600 euro mensili. Per rientrare nell'aiuto in questione, nessun componente del nucleo familiare deve essere in possesso di veicoli immatricolati nei 12 mesi antecedenti la richiesta o di veicoli con cilindrata superiore a 1.300 c o motoveicoli con cilindrata superiore a 250 cc immatricolati nei 3 anni precedenti la richiesta.

Hai trovato interessante l’articolo “Social card”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Economia e Finanza seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Euro

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..