Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sospesa IMU

Bonus casa
Il decreto sulla sospensione dell'IMU di giugno per la prima casa sarà pronto entro 10 giorni e riguarderà 18 milioni di italiani. L’indagine sul gettito IMU 2012 ha evidenziato che il 10% dei contribuenti più ricchi ha pagato oltre un quarto del gettito IMU complessivo, mentre il 10% dei redditi bassi ha contribuito per il 5%. Una prima casa su quattro, per effetto delle detrazioni, è risultata esente dall’imposta. Il gettito IMU prima casa 2012 è stato di 4 miliardi di euro: la prima rata dunque vale 2 miliardi. Per capire quanto stanziare nel decreto di sospensione è necessario attendere la scelta sulla soluzione da adottare. Secondo il rapporto Eurispes Italia 2013, l’IMU è ritenuta una tassa iniqua da tre Italiani su quattro.

Hai trovato interessante l’articolo “Sospesa IMU”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Bonus casa

Provenienza della fotografia shutterstock autore FVPhotography

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..