Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Srl semplificata: agevolazioni e integrazioni

polizza assicurativa - la rete di clo
Migliorata la disciplina sulle Srl semplificate che ha introdotto alcune modifiche come l’abolizione del tetto massimo dei 35 anni, del divieto di trasferimento di quote a soci di età superiore, dell’obbligo di scegliere gli amministratori fra i soci. L’atto costitutivo deve essere redatto per atto pubblico e contenere i dati anagrafici e requisiti della società:
  • la denominazione sociale contiene l’indicazione di società a responsabilità limitata.
  • Il capitale sociale è compreso fra uno e 9.999 euro, sottoscritto e interamente versato alla data della costituzione. Il conferimento deve essere in denaro e versato all’organo amministrativo.
  • Vanno indicati gli amministratori che, rispetto a prima, non devono più essere soci.
Adempimenti e costi:
  • Non si paga. Per l’atto costitutivo, il notaio controlla i requisiti senza chiedere onorari ed entro 20 giorni deposita l’atto presso l’Ufficio del Registro Imprese tramite software ComUnica, senza spese per i diritti di segreteria e bollo.
  • Si paga. I costi dovuti sono il diritto annuale alla Camera di Commercio, l’imposta di registro, la denuncia inizio attività.

Hai trovato interessante l’articolo “Srl semplificata: agevolazioni e integrazioni”?

Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.

Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Diritto e Norme seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!

polizza assicurativa - la rete di clo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..