Nelle prossime gare per le licenze di gioco saranno esclusi i concessionari con sede in Paesi "offshore", anche se all'interno dello spazio economico europeo, come nel caso di Gibilterra. E' una delle misure anti-evasione che, secondo quanto riporta Agipronews, sono attualmente al vaglio del Ministero dell'Economia in vista del prossimo decreto fiscale. Stretta in vista anche per gli amministratori, i consiglieri e i soci qualificati (con più del 2% di capitale) delle societá di gestione: i consueti accertamenti antimafia cui sono sottoposti saranno estesi anche ai familiari.
Piú trasparenza anche sugli assetti dei concessionari, che saranno tenuti a comunicare ai Monopoli di Stato l'identitá degli effettivi proprietari delle partecipazioni, in un lasso di tempo compreso nei novanta giorni.
Tra i provvedimenti all'esame di via XX Settembre, c'è poi il lancio su Internet di Lotto e 10eLotto (un servizio che non è ancora disponibile per i giocatori), la previsione di un regolamento per il SuperEnalotto europeo entro la metà del 2012 e una proroga "tecnica" delle concessioni delle slot machine, probabilmente di qualche mese, per consentire la conclusione delle operazioni di gara e lo svolgimento dei collaudi tecnici sui sistemi di gioco per i tredici operatori selezionati dai Monopoli di Stato.
Hai trovato interessante l’articolo “Stop a concessioni “offshore” per giochi”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare news ed approfondimenti per comprendere meglio il contesto in cui viviamo.
Fisco e finanza, economia, lavoro ed attualità: come nel caso della categoria Fisco e Tasse seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli che abbiamo selezionato per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. La rete di clo: il portale delle aziende italiane non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori..